Pantone ha deciso, il giallo e il grigio saranno le tonalità che influenzeranno il mondo del design, la moda e la scelta degli accessori: Ultimate Gray e Yellow Illuminating ecco i colori del 2021.
Dietro questa scelta c’è uno studio molto approfondito sul momento in cui stiamo vivendo, sul significato che un colore può rappresentare.
Il primo messaggio è di speranza, come ben spiega Laurie Pressman, vice presidente del Pantone Color Institute. La rivelazione shock di unire due colori ( non succedeva da 22 anni ) ha tutto il sapore di monito per il prossimo futuro.
Riflessione consapevole da una parte, rappresentata dal grigio Pantone 17-5104 Ultimate Grey e la promessa che tutto risplenderà dall’altra, con il Pantone Yellow 13-0647 Illuminating.
Due colori che si supportano, differenti nella logica ma straordinariamente congiunti nella loro fusione.
Il giallo è felicità per antonomasia, luce e allegrezza. E’ il colore che chiama la speranza di un futuro solare. Il grigio è il senso profondo della forza, del coraggio, della resilienza.
Il sole che scalda la roccia, questa è l’immagine che mi viene subito alla mente.
Ognuno di noi ha bisogno di ritrovare quella vitalità, quell’energia che ha perduto. La speranza di superare questa prova è intrisa nella scelta di queste due tonalità.
Grinta e allegria è questo il binomio che mette in luce il desiderio innato di essere riconosciuti, ascoltati e visti.
Insieme i due pantoni mi richiamano all’introspezione e all’intuizione, la saggezza e l’intelligenza. Tutto ispira alla rigenerazione, al nuovo concetto di vita e pensiero da mettere in atto nel prossimo futuro.
Quando è stato annunciato dal Pantone Color Institute la scelta del giallo e grigio, ho sorriso.
E’ quasi passato un anno dal giorno in cui ho scelto il giallo e il grigio come colori rappresentanti il new stylist del negozio Ottica Foscarini.
Non voglio sembrare presuntuosa, ma ho davvero anticipato i tempi.
Pensa a quanti colori ci sono in una palette.
Ho riflettuto sul significato dei colori che avrebbero dovuto rappresentare il mio sacrificio, la mia forza, la passione e la continuità. Ho scelto il giallo e il grigio ed ora mi ritrovo a leggere che sono le stesse motivazioni che hanno spinto Pantone a decidere per il 2021.
Non ti voglio parlare di occhiali in questo articolo, anche se ti anticipo che per la prossima stagione ci sono delle grandissime novità su questi due colori e presto ti informerò sulle tendenze.
Sento piuttosto di dovermi soffermare sul significato della scelta che per qualcuno può sembrare superficiale, non sapendo che Pantone Institute lavora un anno per capire la cultura globale, la psicologia della società e i bisogni di cui necessita.
Come faccio io quando scelgo i colori che esaltano e rappresentano la persona durante la consulenza Foskap.
Pensa alla potenza del giallo come forza positiva, illuminante che sostiene il grigio, la resistenza e la tenacia.
Sono connessi i due pantoni , Ultimate Gray e Yellow Illuminating, si sostengono a vicenda a l’uno senza l’altro non possono esistere.
Come la nostra forza d’animo che deve essere sostenuta dalla gioia, dalla positività, dal desiderio.
Ecco che, adottando il linguaggio dei colori, escono prepotenti il giallo e il grigio uniti e forti insieme.
Quindi, via libera ai colori e accogliamo il 2021 con uno splendido giallo.
Ti potrebbe interessare leggere quali sono i pregi e i difetti di un occhiale giallo.
P. S. Se vuoi sapere quali sono i colori adatti a te e che ti rappresentano, fare la consulenza Foskap è la soluzione.
ciao