email: info@ariannafoscarini.it

Tre modelli di occhiali da sole per ogni donna basterebbero a soddisfare il lato estetico e pratico delle signore? In questo articolo vediamo perché una donna dovrebbe avere, almeno, tre paia di occhiali a disposizione.

Qualcuno di voi, a ragione, potrebbe storcere il naso per il numero tre e mica per eccesso, piuttosto per difetto. Gli occhiali non si riciclano come abito estivo super trendy preso d’istinto in vacanza. Sono certa che ognuna di noi noi ha più di tre occhiali da sole nei cassetti.

Togliamo però il dubbio alle scettiche e affermiamo con sicurezza che tre è il numero perfetto per cominciare.

Quando hai fatto la consulenza d’immagine Foskap ti ho consegnato un report nel quale sono descritti i colori e le forme che più si adattano al tuo viso. Ma c’è di più.

Abbiamo individuato la tua personalità, il Dna stilistico, che aggiunge particolari sui quali attingere per la scelta dell’occhiale perfetto.

Ora per farti capire perché è fondamentale avere tre modelli da sole per ogni donna, sfiliamo sulle passerelle primavera/estate 2022 e facciamo degli esempi pratici.

Primo modello colore

Sugli occhi delle influencer vedremo tantissimo tartarugato, verde scuro, bordeaux, ocra. Sono queste le tonalità che copriranno gli occhi delle donne per questa stagione. E non è finita qui. C’è un evidente ritorno anni Settanta e quindi via alle forme squadrate, istrioniche, provocanti e seduttive. Farsi notare è un must, forse dopo tanto tempo costretti a casa, abbiamo voglia di esagerare nel look.

Quanti occhiali colorati hai a casa? Potresti averli acquistati dopo aver fatto Foskap e allora sicuramente avrai scelto il colore adatto a te. Se così non fosse non devi per forza comprare un occhiale verde scuro perché è di moda. Indosserai il tuo occhiale, andrà benissimo, in vista di un cambio, magari il prossimo anno.

Secondo modello materiali

L’attenzione particolare è per i materiali che dovranno essere eco stostenibili e soprattutto made in Italy, su questo non si discute. Controlla se i tuoi occhiali rispettano le norme dell’ecosostenibilità. Se hai solo occhiali in plastica oppure fatti con materiali poco nobili, saprai cosa fare in futuro. Continua l’esigenza di avere anche lenti performanti che si adattino alle diverse condizioni climatiche e di luce.

Ancora una cosa, ricorda che siamo connessi quasi 24h e l’esposizione dei dispositivi digitali ha spinto molto la richiesta di utilizzare lenti con filtri contro le luci blu emesse dagli apparecchi. Aggiungilo alla lista delle caratteristiche che dovrà avere il tuo prossimo occhiale.

Terzo modello a tutto tondo

E’ rivisitato il tondo, rispetto all’occhialino di Harry Potter, per intenderci. Sarà un mix tra vintage e modernità. Colorati e minimal, sono pensati per essere un tutt’uno con gli abiti che indosserai. Sono leggeri e dal gusto un po’ hippie e il suo ritorno lo dobbiamo a Lady Gaga e Rihanna per averli indossati nei loro ultimi video clip.

Per concludere, direi che dovresti scegliere tra un colorato, uno tondo e un modello più serio, a seconda della destinazione della tua giornata: un fine settimana con il tuo lui, lo shopping con le amiche e il lavoro.

Ora non ti resta che guardare dentro i cassetti e fare la tua scelta.

Ciao, alla prossima

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *