email: info@ariannafoscarini.it

Penso a un occhiale giallo o con le lenti gialle e subito immagino una ragazza giovane, spensierata e simpatica. Bisogna saperlo portare un occhiale di questo colore, non è per tutti, eppure basta che una Ferragni li indossi ed è subito mania.

Chiara Ferragni Instagram

Tu li indosseresti un paio di occhiali di colore giallo?

Innanzitutto è bene sapere che non sono una tendenza moda del 2020, questi occhiali sono evergreen, sarebbe meglio dire everyellow, comunque sia, ogni anno trovano il loro spazio negli scaffali degli ottici, il giallo è una proposta che non passa mai di moda.

PERCHE’ DOVRESTI SCEGLIERE UN OCCHIALE GIALLO?

Il colore è top per la prossima stagione, che sia nella montatura o nelle lenti scegli il colore e non sbaglierai.

Di certo c’è che la lente gialla è riposante e filtra il blu, ti permette di vedere meglio i contrasti, ecco perché indossati al mattino presto o alla sera sono l’ideale.

Chi ha sdoganato gli occhiali gialli è stato Johnny Depp nel film “Paura e Delirio a Las Vegas”, correva l’anno 1998 e da quel momento le lenti gialle hanno fatto furore.

Prima di vedere quali sono i pregi e i difetti degli occhiali gialli vediamo i look più indicati per indossarli.

CON CHE COSA LI ABBINO?

Come dicevo all’inizio l’abbinamento casual/ lente gialla è perfetta per i look stravaganti delle teenager, eppure ti assicuro che illuminano anche un outfit serioso o elegante.

Quindi sì con jeans, maglietta e chiodo e sì con un tailleur grigio perla o un abito a fiori lungo. L’occhiale giallo spiccherà come accessorio e dirà molto della tua personalità.

Il giallo infatti è un colore solare, richiama la luce e dice di te che sei una persona gioiosa, leggera e vivace.

Attenta però, nell’antica Grecia i pazzi erano obbligati a vestire di giallo per essere riconosciuti, se li scegli per provocare non avrai lo stesso effetto sulle persone, è più probabile che ti prendano per un folle incompreso.

PREGI E DIFETTI DI UNA PERSONALITA’ GIALLA

Pregi: sei sicuramente una persona che ama relazionarsi con gli altri, non riesci a stare ferma e brilli in ogni luogo dove sei, infatti possiamo affermare che hai una buona dose di narcisismo, ma è quello ottimista per cui creativo.

Difetti: quando il narcisismo supera la creatività e diventa uno scudo per difenderti, iniziano i guai. Devi fare attenzione alla tua irruenza e alla troppa sicurezza di te, se non ti va bene una situazione non buttare tutto all’aria, questo fatto di essere una mina vagante non piace a tutti.

E’ arrivata l’ora di sperimentare, di osare e di aprirsi alle nuove idee. Sai anche tu quanto un occhiale giusto attrae prima di ogni altro oggetto indossato.

SARANNO PERFETTI PER ME?

Per scoprirlo fai la consulenza d’immagine per occhiali, Foskap.

Non solo capiremo se il giallo fa per te, vedremo anche la forma dell’occhiale che ti esalta di più.

Il tocco dell’artista nella tua personalità lo metterai tu, quello che posso fare per te è individuarlo e riconoscerlo. Insieme troveremo la tua essenza senza terapie d’urto, ma con gioia e in completo relax.

Alla prossima

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *