email: info@ariannafoscarini.it

Le forze dell’attrazione si scatenano e ogni tentativo dal resistere sembra vano: sono partiti i SALDI!

Nessuno si opporrà tra te e l’occhiale che finalmente potrai sfoggiare, domani le tue amiche ti invidieranno.

Sembra tutto meraviglioso finché, giunta in negozio, il sogno svanisce.

Sullo scaffale l’occhiale che avevi adocchiato a Natale non c’è più.  

Possibile, proprio il tuo?

Ti senti la solita ottimista sfigata e pensi di aver perso l’ennesima occasione della tua vita. Ed è in questo stato d’animo che pur di “comprare un affare” ti porti a casa di tutto, il tutto che finirà abbandonato in un cassetto nel giro di un mese.

Ti voglio rassicurare, il più delle volte il tuo occhiale è sparito sì, ma dai saldi.

Non tutta la merce in promozione fa parte dell’ultima collezione autunno/inverno. Gli ottici, come qualsiasi attività commerciale, deve fare delle scelte oculate, anche durante il periodo di saldi.

La maggior parte delle volte optano per disfarsi delle collezioni vecchie e non li biasimo. Chi segue le tendenze moda deve offrire il nuovo a ogni cambio di stagione e non può permettersi di fare magazzino.

Ma attenzione!

Il diktat della moda potrebbe soffocare la personalità: si sceglie quello che è di tendenza anche se non è adatto al nostro stile perché come una chimera la moda è ammaliatrice. Poi rischi di acquistare un occhiale che ti identifica come quella che arriva dopo tutti gli altri.

Ci sono attività, come la nostra per esempio, che tratta occhiali “alternativi” al di fuori dei prodotti commerciali che mette in promozione  alcune  collezioni perché sostituite da linee nuove trovate alle fiere internazionali di Parigi o Monaco, New York o Londra. Le collezioni “the last one” non saranno riassortite e gli ultimi pezzi saranno delle vere occasioni!

QUAL E’ LA Grande Differenza?

La scelta dei brand

Sta tutto a monte, nelle strategie della filosofia dell’ottico.

Come ti spiegavo, se un ottico tratta solo brand commerciali è quasi obbligato a disfarsi delle vecchie collezioni, se invece opta per brand di nicchia non c’è questo problema, perché gli occhiali hanno un design che sfida le tendenze.

Un occhiale adatto al tuo volto e costruito con la filosofia del design, dove la concettualità sposa la materia e il lavoro certosino di mani artigiane, non sarà mai fuori moda.

Sarà un oggetto bello e funzionale, che manterrà forma e bellezza nel tempo, che si potrà riparare e che ogni volta che lo calzerai ti farà sentire te stesso. Sarà una tua estensione. Parlerà lo stesso linguaggio stilistico di chi lo indossa.

Porto avanti il concetto che un occhiale deve rispecchiare la personalità della persona, essere come una seconda pelle e cucito su misura come fosse un abito da cerimonia.

Certo, io rispetto le tendenze, ci mancherebbe, è il mio lavoro, ma tendo a guardare oltre, a captare segnali che mi portano avanti di almeno un anno.

E’ una scelta la mia, rischiosa, ma è una scelta.

ECCO I 3 CONSIGLI SUGLI SCONTI PER NON SBAGLIARE

  1. Trovato il modello che ti piace, pensa all’estate e fatti una domanda: “Con il caldo e l’afa mi piacerà ancora?”
  2. Se lo sconto supera il 70% chiediti come mai, forse è meglio optare per un modello meno scontato, ma più attuale.
  3. Non dubitare del tuo gusto, se hai trovato l’occhiale giallo fluo e ti piace da matti, prendilo, sei tu e sul tuo gusto nessuno può metterci naso o occhio se preferisci. Attieniti ai colori della tua palette e il gioco è fatto!

In Ottica Foscarini abbiamo ancora alcuni modelli delle collezioni che non riassortiremo e che abbiamo proposto scontati del 50% già a inizio dicembre.

Vieni a vedere, magari troverai l’occhiale che sognavi da tempo.

Io amo fare acquisti durante i saldi, ne approfitto sempre. Chi di noi non ha a cuore quel pezzo di design o un capo particolare che ha visto a dicembre e che ha lasciato sullo scaffale perché too much?

Io mi tolgo lo sfizio e ho la coscienza in pace per non aver speso una follia per la mia follia.

E tu come ti comporti con i saldi?

Fai man bassa o sei oculata e come me scegli una cosa e ti fermi?

Fammelo sapere se vuoi nei commenti qui sotto.

Ti auguro buoni acquisti e mi raccomando, ricorda: attieniti al tuo stile, aggiungi un pizzico di follia e sarà un successo.

Ciao

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *