Sembra incredibile che un paio di occhiali rosa possano rovinarti addirittura una carriera, per non parlare dell’immagine che comunque parla di te.
Se pensi sia un dettaglio trascurabile leggi le prossime 15 righe e dovrai ricrederti.
Siamo influenzati dal primo impatto e il detto non abbiamo una seconda occasione per fare bella figura la prima è vero.
Ti porto ad immaginare di avere una causa legale decisiva per la tua carriera. Vai dal migliore avvocato della tua città perché dicono sia il migliore.
Apre la porta del suo studio e si presenta con un abito sartoriale grigio scuro, cravatta Hermes e un occhiale rosa shocking.
Certo, sarà pure bravo, ma dì la verità, ne resti colpita.
Anche tu sai che un avvocato non è un grafico creativo, il suo mondo è austero, rigido e deve trasmettere sicurezza. Che cosa ci fa un avvocato così con un occhiale pink shock?
Ti accorgi solo quando ti accomodi nel suo ufficio che sulla scrivania ha una serie di occhiali e prima di parlare con te, si toglie il rosa e indossa un occhiale nero di design molto elegante.
Ti sei rilassata vero?
I colori pastello su un occhiale possono rendere insignificante un volto bellissimo, al contrario illuminare l’immagine di una persona che altrimenti passerebbe inosservata.
Azzardo o must have?
Quando parlo di colori pastello, trend per questa primavera estate, mi riferisco al quarzo rosa, al malva, l’azzurro serenity, il grigio polvere, il giallo tenue e tutte le cromie del tortora.
Siamo usciti da un periodo di lockdown, di isolamento coatto e la voglia di estate, di aria aperta, di libertà è un desiderio che ognuno di noi sente di voler soddisfare.
Quali sono i colori che immagini per il risveglio da un lungo letargo?
D’istinto sono proprio loro i primi che vengono in mente: i pastelli, i colori dei macarons, dei sorbetti alla frutta o delle caramelle gommose.
Un verde menta abbinato con un burro o un beige chiaro, un baby pink con un azzurro polvere, un total look jeans con un occhiale celeste cielo. Abbinamenti che ispirano eleganza, regalità e fa molto primavera.
Negli anni ’70 credo non ci sia stata famiglia italiana che non abbia dipinto una parete di casa con un color pastello, ti ricordi di che colore era la tua cameretta?
Come hai avuto modo di aver letto, il colore dell’anno 2020 è il Classic blue, un colore acceso, di carattere ma calmante e rassicurante. Perché parliamo allora dei colori pastello come tendenza primavera estate 2020?
Non storcere il naso, l’allegria della stagione richiama la voglia di colori illuminanti come questi, perché a differenza di quello che si pensa, i colori pastello sono evergreen.
SOLO UNA PICCOLA COSA: devi sapere se un occhiale color pastello evidenzia le tue potenzialità o al contrario ti spegne come una candela.
E’ bene ricordare che i colori pastello in un occhiale richiamano la gioia e l’innocenza, te ne accorgi quando abbronzata indossi un abitino in chiffon a fiori e abbini un occhiale rosa o un lilla.
Fa subito copertina di Vanity Fair o servizio tendenze moda di Elle.
Sono tonalità soft che hanno carattere e vediamo le caratteristiche di un occhiale color pastello, i SI e i NO di questa scelta
PREGI E DIFETTI DI UN OCCHIALE COLOR PASTELLO
PREGI: tutti i colori pastello sono iper femminili, sei una romantica elegante, di stile e di classe, non c’è dubbio. Sognatrice e un po’ bambina. Chi sceglie questi colori trasmette serenità e buon umore. Un’ottimista tanto ottimista.
DIFETTI: I sogni sono desideri di felicità, però solo nelle favole la storia finisce sempre bene. Scendi dalle nuvole ogni tanto e pianta i piedi a terra. Il rischio di non guardare in faccia la realtà potrebbe fare male una volta scaraventata a terra. Sembrare una sognatrice quando hai un’anima ribelle non si addice alla tua personalità, meglio optare per un occhiale dal colore deciso.
COME ABBINARE UN OCCHIALE COLOR PASTELLO
Se posso dire con fermezza che questi colori sono facili da abbinare, con altrettanta sicurezza ti dico di stare attenta.
Scivolare in errori grossolani è facile perché si pensa che siano perfetti per togliersi di dosso i grigi e i neri dell’inverno, quindi passepartout a prescindere. Non è così.
Vediamo nel dettaglio come abbinarli:
I pastelli caldi: se hai un occhiale pastello caldo abbinalo con i rossi scuri
I pastelli neutri: se scegli un occhiale tortora, beige, burro, biscotto puoi tranquillamente optare per outfit color pastello. Sono considerati colori neutri quindi libero sfogo alla fantasia.
Il verde acqua e il rosa sono polivalenti. Puoi avere un occhiale rosa e scegliere un outfit beige o grigio, un occhiale verde acqua ed essere total white o classic blue.
DA EVITARE E’ IL TONO SU TONO
Meglio non vestirsi di verde mela da cima in fondo, non sei un albero. Per questo la cromia deve essere nella palette dei toni contrastanti oppure in abbinamento tenue, ma non monocolore.
Per sapere se i colori pastello sono adatti al tuo incarnato dovresti fare una consulenza d’immagine per occhiali Foskap
Se sei una romantica nell’anima e vesti total black io lo scoprirò insieme a te. Potresti davvero stupirti di te stessa e magari con l’occhiale giusto far uscire la vera te e conquistare quella parte di mondo che credevi irraggiungibile.
Chiamami se vuoi una consulenza, stiamo adottando tutte le misure di sicurezza per la tua e la nostra incolumità.
Se invece vuoi scrivermi, ti lascio la mia mail info@ariannafoscarini.it
Ciao