email: info@ariannafoscarini.it

Ti sembrerà strano ma le foto più belle che ho sono di quando indosso gli occhiali. Certo, fanno parte di me, però potrei anche fare un selfie senza e le ho fatte, ma in ognuna c’era sempre qualcosa che mancava. Farsi una bella foto con gli occhiali può essere più semplice di quello che credi, ti svelerò i 5 segreti per una foto perfetta se indossi gli occhiali.

 “Facciamoci un selfie dai!” , guarda caso a dirlo è sempre la più fotogenica, quella che anche se indossa un saio e ha ancora i bigodini in testa, sembra uscita da una copertina di Vogue. In mezzo però ci sei tu,  che devi scattarne 20 per scegliere la migliore. Tu che metti e togli gli occhiali perché quando non li hai ti senti persa e quando li hai sembra che si vedano solo loro.

 Ti capisco, ma ti dico subito che… dipende tanto dalla luce. Una piccola anticipazione per te.

Non scoraggiarti e prova a seguire le mie indicazioni, comunque sì, hai ragione, possono diventare i protagonisti, ma se non ci fossi tu sarebbero solo un accessorio.

Ecco allora i 5 segreti per fare una foto perfetta se indossi gli occhiali

1 Scegli il tuo lato migliore

Ognuna di noi ne ha uno, anche tu. Scegli sempre quello, meglio evitare di intasare il telefono con centinaia di foto che non pubblicheresti mai.  Una volta stabilito che il lato destra ti dona di più di quello sinistro prediligilo in tutti gli scatti, potrebbe essere il tuo marchio di fabbrica. Se fossi tentata a farti una foto frontale, allora tutto deve essere perfetto: look, luci, ambiente, palette colori e umore. La posizione ideale è a ¾  , ma non scattare mai verso l’alto.

2. Toccali

Se due dita le appoggi sulla stanghetta, la foto prenderà vita. Non solo sarai fiera del tuo amato occhiale, ma potrai ammiccare come fosse un gioco di seduzione. Toccare gli occhiali fa capire che sei a tuo agio, che fanno parte di te, della tua personalità, allora perché non renderli protagonisti?

3. Gioca

Ci sono tanti modi per giocare con gli occhiali e scattare una foto favolosa. Abbassali e fai vedere i tuoi splendidi occhi celesti. Tienili con le dita di una mano a lato del viso. Prendili con tutte e due le mani e appoggiali sotto il mento. Sono strategie di comunicazione non verbale che richiamano ancora l’ammiccamento e sono di grande effetto.

4. Controlla luci e ambientazione

Sono fondamentali le luci per una foto perfetta. Mai con la luce alle spalle, ma puntata verso di te. No a spazi bui a meno che non sia una scelta. Attenta all’ambientazione: sei venuta benissimo e non ti sei accorta che dietro di te c’è un’isola ecologica. Spendere qualche minuto per capire lo sfondo si recupera in tempo e magari sarà buona la prima.

Cosa fondamentale per la buona riuscita dei tuoi selfie è avere un occhiale con lenti antiriflesso: il trattamento antiriflesso ti assicurerà uno sguardo naturale, libero da antiestetici riflessi.

ARIANNA FOSCARINI

5. Crea il tuo stile

Su questo non discutiamo, ognuna di noi ha il proprio stile e lo deve tirare fuori. Sai che con la consulenza d’immagine per occhiale cerco il tuo Dna stilistico, la tua personalità. Invece di provare e riprovare fai la consulenza e hai già un grande vantaggio: troverai subito il tuo stile senza perdere tempo ed energie.

Quante di queste cose che ti ho detto non sapevi?

Fammelo sapere sui commenti e se vuoi una consulenza con me chiamami, insieme faremo un grande lavoro e, se ti va, organizziamo un vero shotting fotografico.

ciao

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *