Non è stato un concorso di bellezza per le over 50, perlomeno non si sarebbe chiamato Miss Italia, eppure tra il concorso più famoso del mondo e noi, un legame c’è stato.
Al Palazzetto dello Sport di Pozzoleone si è potuto assistere ad uno spettacolo dentro lo spettacolo.
Le protagoniste sono state senza dubbio le ragazze che partecipavano alla selezione di Miss Italia, giovani e stupende, ognuna con il loro sogno nel cassetto: essere un giorno proclamata la più bella d’Italia.
L’aria frizzante aveva scaldato il pubblico così quando a metà spettacolo siamo arrivate noi, l’atmosfera era già calda.
La musica inizia ad alzarsi, il ritmo è coinvolgente, il pubblico pensa di rivedere le loro Miss e invece hanno avuto una bella sorpresa.
11 donne meravigliose over 50 in passerella con gli abiti di Laura Milan, la designer di Laure Parfum D’âme molto conosciuta per i suoi “modelli d’autore”.
Le sue creazioni sono l’espressione della femminilità più accesa, un tripudio all’essere donna che esprime la sua maturità tra leggerezza ed eleganza, gusto e stile.
Sai, tutto cambia quando si supera il numero 5: il corpo, la digestione, la grinta, il pensiero. Ci sono cose però che ottieni in più di quando avevi 20 anni: l’esperienza, la visione straordinaria delle cose e la consapevolezza che il fascino si conquista proprio con l’età.
E’ questo il messaggio che insieme a Laura abbiamo voluto lanciare.
Ci vuole un coraggio sbarazzino e controllato, serio e divertito, semplice ed elegante per mettersi in gioco.
Credo siamo riuscite a trasmettere personalità, grinta e divertimento visto che il pubblico era in subbuglio, entusiasta ed eccitato.
Volevo ringraziare tutte le mie compagne di gioco e Laura Milan per pensare sempre anche a me donandomi, ogni volta, la possibilità di guardarmi allo specchio e di essere fiera dei miei anta.
E tu dimmi, ti metteresti in gioco come abbiamo fatto noi?
Se non l’hai mai fatto ti garantisco che vivere un’esperienza così bella cambierà la percezione che hai di te e di tutte le over fiere di esserlo.
ps: se vuoi sapere quali sono i tuoi colori e soprattutto quali occhiali sono perfetti per la tua personalità fai una consulenza di Foskap, la prima consulenza d’immagine per occhiali.
Ciao, alla prossima