email: info@ariannafoscarini.it

Ci possono essere tante ragioni per cui affermare che con gli occhiali non ti piaci, ma ti servono e devi usarli per forza. Stai tranquilla, cercheremo di capire l’origine del tuo disagio e cosa fare per porre rimedio. Con gli occhiali non ti piaci, ma ti servono! Consigli e rimedi in questo articolo.

L’occhiale, pur essendo molto democratico, a volte può non piacere. Cercherò di elencarti una serie di comportamenti che spingono una persona a non voler indossare gli occhiali perché non si piace, partendo da qualcosa di forte.

Succede quando hai vissuto un episodio spiacevole da piccolo e ti è rimasto impresso nella mente. 

Gli anni ‘70 e ’80 sono stati anni buii per l’occhiale. Erano di moda e ce n’erano di bellissimi in commercio, ma erano prevalentemente da sole. L’occhiale da vista lo indossavano in pochi e i modelli che c’erano facevano un po’ orrore.

Lo dico per esperienza personale. Mi hanno chiamata in tanti modi diversi e anche il più banale “4occhi” mi feriva. Mi facevano sentire diversa, sbagliata, non voluta ed è per questa ragione che ho combattuto questo tipo di bullismo scegliendo da grande di fare l’ottico. Per cui ti capisco bene.

Prima di darti qualche suggerimento vediamo altre ragioni che potrebbero portare una persona a dover indossare gli occhiali contro voglia.

1 – Ti hanno suggerito un modello completamente sbagliato. Se hai un viso tondo e ti hanno consigliato di prendere un occhiale tondo, sono d’accordo con il tuo disaccordo. 

2 – Sono troppo pesanti e il tuo naso non ne può più, come te. Hai ragione!

3-  Andava di moda il colore rosso perché faceva tanto chic e ti sei lasciata convincere. Solo dopo ti sei ricordata che, il rosso, è un colore che proprio non ti va. Ti piace, ma per te è sbagliato. 

4- Non c’è storia, hai provato tante paia di occhiali e nessuno ti ha mai convinta. Non li sopporti proprio e piuttosto usi le lenti a contatto. Però, in estate, l’occhiale da sole graduato, ti piace. Forse hai solo perso un po’ di fiducia nell’occhiale da vista, troveremo una soluzione.

5- L’idea di indossare gli occhiali che ti coprono il trucco, ti imbruttiscono e ti fanno sembrare più vecchia, anche no. Piuttosto esci senza e strizzi gli occhi ad ogni cartello stradale e saluti persone che non hai mai visto in vita tua.

Questi sono alcune motivazioni per cui con gli occhiali non ti piaci, ma ti servono. Ecco i consigli e i rimedi per superare questo fastidio.

Andando per ordine approfondiamo i punti sopra.

Diciamo subito che il bullismo è una piaga che può segnare una persona tutta la vita. Capisco se non ti piaci con gli occhiali, dopo aver subito angherie e prese in giro. Però pensa che hanno vinto loro. So che è dura da digerire, ma se non superi questa cosa avranno vinto un’altra volta. Io sono riuscita a combatterli facendo dell’occhiale il mio mestiere, ma ci sono altre vie d’uscita, possiamo parlarne se vuoi.

Ogni viso ha il suo occhiale, non perché lo dico io. La fisionomica studia le proporzioni e un viso tondo con un occhiale tondo fa tanto palloncino di compleanno, non può andare. Ecco perché durante la consulenza d’immagine  Foskap tengo conto anche della forma del volto, tra cento altre cose.

Certo, se un occhiale è fatto con materiali pesanti darebbe fastidio a chiunque. La soluzione è semplice, cambiare modello e trovarne uno costruito con le caratteristiche adatte al tuo viso e alle tue misure. Ci sono occhiali leggeri, facili da indossare, persino impercettibili. Ti cambierà il mondo, sicuro.

La moda è meravigliosa sempre, a meno che tu non faccia scelte azzardate su cose importanti. Non è che il rosso non sia un colore bellissimo per un occhiale, anzi. Ma può non essere il tuo

Anche in questo caso lo studio dei colori in Foskap ha questo scopo. Trovare quelli che ti appartengono comprese le sfumature e gli opposti.

Se porti gli occhiali graduati da sole e non quelli da vista risolviamo tutto con l’occhiale perfetto. Opterei per un modello molto vivace, che si veda, di carattere, come te.

E’ vero, l’occhiale copre un po’ il trucco. Vorrei darti dei suggerimenti. Fai un piccolo sforzo e leggiti questo articolo dedicato al trucco e alle sopracciglia. Poi mi dirai cosa ne pensi.

L’occhiale è un accessorio così bello che mi dispiace quando una persona che  deve indossarlo non è felice di farlo.

Sono certa che, anche la più scettica, con l’occhiale giusto, si può ravvedere.

Continua a seguirmi per altri consigli e suggerimenti e se vuoi scrivimi, sono qui per te.

Ciao

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *