Secondo te, una persona adulta ha bisogno di consigli per scegliere l’occhiale giusto? No, se sa qual è il suo Dna stilistico. Ma come scegliere l’occhiale giusto se hai più di 50 anni?
Scegliere l’occhiale giusto se hai più di 50 anni, diventa una questione di stile, non più di moda a impulso.
Una persona di una certa età dovrebbe aver formato un suo Dna stilistico. Lo si potrà migliorare o enfatizzare, ma sicuramente è più consapevole di una persona giovane, a meno che il suo nome non sia Chiara Ferragni.
Con questo non voglio dire che non puoi osare, che devi essere rigoroso e fammelo dire, anche un po’ noioso, no di certo.
Ci sono donne bellissime e uomini molto affascinanti di 50 anni, ma passare dalla parte del “vorrei ma non posso” è facilissimo.
Scegliere l’occhiale giusto se hai più di 50 anni significa non perdere tempo a provare e riprovare occhiali. Avrai già fatto una consulenza d’immagine per occhiali e andrai sicuramente a colpo sicuro la prima volta.
50 anni sono meravigliosi anche se qualcosa in te è cambiato.
Hai preso qualche chilo, nel tuo volto sono comparse le prime rughe, trascorri più tempo in casa con la famiglia e meno in discoteca, fai di tutto per ridurti l’età e guarda caso hai perso qualche diottria per strada.
Sono cose che succedono a tutti, anche se ci sentiamo la forza di un giovane leone e facciamo di tutto per essere sempre il re della foresta.
Può capitare di avere dei momenti di sconforto, ma non siamo in preda agli ormoni impazziti adolescenziali, affrontiamo gli eventi più serenamente.
Età adulta = occhiale è un traguardo che se lo vediamo in un’ottica diversa, diventa fascino e mistero, consapevolezza e desiderio.
Cos’è a vantaggio dei 50
La risolutezza, il nostro stile e l’eleganza. Siamo nel pieno della vita e facciamo scelte meno sbagliate di quando eravamo giovani inesperti. Ecco perché anche gli accessori che scegliamo, come un paio di occhiali, sono solo un’ulteriore conferma di ciò che abbiamo ottenuto nella conoscenza del sé.
Scegliere gli occhiali giusti non è difficile quando hai una dose di consapevolezza di chi sei e che cosa vuoi comunicare agli altri.
La domanda è: “Posso essere elegante con un occhiale pur essendo miope o astigmatico?
La risposta è sì.
Oggi la tecnologia mette in relazione il design e utilità. Un miope, un ipermetrope o astigmatico non dovrà pensare di indossare lenti spesse e montature antiquate.
Le migliori aziende produttrici di occhiali fanno molta attenzione nell’offrire stile e design sfruttando ogni tecnologia all’avanguardia.
Quando scegliamo un fornitore puntiamo il dito proprio su questo: il binomio deve essere “bello e funzionale”.
C’è un’azienda che l’occhiale te lo fa su misura, lo crea per te e tu sarai l’unico ad averlo. E’ come la tua impronta digitale.
Tecnologia, sartorialità e unicità. Non lo trovi incredibile?
Ma c’è di più..
OGGI LE LENTI PROGRESSIVE SONO UNA SCELTA NORMALE
Un tempo le persone dovevano acquistare due paia di occhiali per vedere bene da lontano e da vicino quando i deficit visivi si amplificavano con l’età.
Oggi le cose sono migliorate grazie alle lenti progressive.
Le lenti progressive sono una buona soluzione perché non ti costringono a togliere e mettere gli occhiali ogni volta che ne hai bisogno.
Restano però i nostalgici che preferiscono averne due paia, è una questione di gusto personale. Comunque sia, le soluzioni per tutti i problemi legati all’età ci sono.
Abbiamo capito che l’età “certa” è solo un vantaggio?
Se pensi di modificare il tuo aspetto indossando gli occhiali aggiungerai solo fascino a quello che sicuramente hai già.
Un ultimo consiglio, prima di vederci di persona, prova a puntare sul personaggio! Ecco come scegliere l’occhiale giusto se superato i 50.
Alla nostra età dobbiamo aver chiaro chi siamo, come ho già detto in precedenza.
Allora non abbassare la guardia, punta a mantenere saldo il tuo personaggio, docet Jane Fonda e Iris Apfel, maestre di stile e icone per ogni età.
Spero di esserti stata utile, come sai una consulenza d’immagine per occhiali ti risolverebbe ogni dubbio. Contattami e entra in foskap.it per avere ulteriori informazioni.
ciao, alla prossima