email: info@ariannafoscarini.it

Cosa c’è di più stimolante di sapere in anticipo come o cosa indosseremo nel futuro prossimo. In particolare ci interessa sapere che occhiali indosseremo nel 2023?

Terminate le sfilate è tempo di guardare al 2023 e sapere che tipo di occhiali faranno tendenza, come si muoverà il mercato internazionale e quali saranno i dettagli di stile e gli spunti brillanti da copiare subito.

Che occhiali indosseremo nel 2023?

Collezione Vava

Per tutti sarà l’anno dello stile creativo e dell’innovazione, con un focus particolare alle tecnologie

Se ci hai fatto caso, sono moltissimi i brand che hanno puntato tutto sul fattore “personalità”. In pratica tutto ciò che è di serie, standardizzato o privo di anima è considerato vetusto. Che siano le forme, i colori cosiddetti empatici o la sostenibilità, il trend 2023 richiamerà il minimalismo e il vintage rivisitato.

Cosa ci aspetta per gli occhiali, quale sarà il trend 2023?

Il 2023 rappresenterà una svolta nel mondo degli occhiali, il macro trend si dipanerà tra Design-Wise, Soul Space e Full Spectrum

Vediamo nel dettaglio il loro significato e che occhiali indosseremo nel 2023.

DESIGN- WISE

Collezione Lindberg

Rientrano in questo settore tutti gli occhiali che svelano un messaggio positivo riferito alla sostenibilità. Anche il colore riprenderà le nuances della natura, per lo più sulla tonalità del pastello. L’importante è che dovranno trasmettere serenità e calma. Il design sarà quindi un ibrido tra artigianato e tecnologia, con grande attenzione ai dettagli.

SOUL – SPACE

Collezione Lindberg

Il mood del Soul Space sarà nostalgico romantico. A contare è ancora la maestria dell’artigiano con le sue convinzioni e regole nel rispetto per la natura. La terra sarà fonte d’ispirazione per la scelta del colore, caldo e coinvolgente in tutte le sue nuances. Dietro ogni oggetto non può che esserci una storia da raccontare, comunque ogni occhiale sarà il frutto di una presa di posizione etica e sostenibile. Tema che ritorna imperante anche per il prossimo 2023.

FULL- SPECTRUM

Collezione L.A. Eyeworks

Potremmo tradurlo in “a largo spettro” per questo il Full Spectrum sarà la raccolta più vivace di colori e vita. Life motive sarà la creatività, il divertimento e l’ecletticità. La tavolozza dei colori vibrante e luminosa, fatta di tonalità intense ed esuberanti. Forme sgargianti che ricordano il passato o il trash decorato.  Si vuole ricreare bellezza dagli oggetti dismessi.

Cosa scegliere oggi per domani

Se dovete acquistare un paio di occhiali puntate quindi sulle piccole collezioni eseguite da artigiani attenti all’uso dei materiali, al design innovativo e alle decorazioni. Pensate al sarto del secolo scorso che utilizzava pizzi, macramè, fiori e materiali intrecciati per firmare la sua unicità.

Collezione Foscarini 1921

In conclusione il vintage rivisitato sarà il trend 2023 per gli occhiali che indosseremo. Siano essi di forma esagonale o quadrata, stravagante o rotonda, a fare la differenza sarà il lavoro dei piccoli artigiani, delle botteghe che preferiscono la qualità alla quantità.

Prima di innamorarti però del colore turchese, che andrà per la maggiore il prossimo anno, ma che può essere lontano dalla tua palette, ti consiglio di fare la consulenza d’immagine per occhiali: Foskap

Collezione Vava

Se invece ti piace leggere e vuoi avere una guida pronta all’uso ogni giorno, regalati il libro “La rivincita dei quattrocchi” cliccando qui.

Continua a seguirmi per non perdere tutti i consigli utili per scegliere gli occhiali giusti per te.

ciao

Arianna Foscarini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *